ì”Sull’ ospedale si sta sbagliando tutto! Le esigenze da tutelare non sono solo quelle dei dipendenti a contratto dell’ospedale e della maggioranza consiliare ma quelle dei cittadini e dei malati.
Risi, nell’incontro odierno col direttore generale della Asl Lecce, si è fatto accompagnare da consiglieri del Penta-partito, membri della sola maggioranza e giovani valletti ma ha evitato accuratamente di coinvolgere l’opposizione. Marcello Risi continua, quindi, a raccontare bugie.
E’ lo stesso che nei giorni scorsi sul tema dell’Ospedale San Giuseppe Sambiasi chiedeva la collaborazione dell’opposizione e l’unità delle istituzioni quello che oggi ha incontrato solitariamente Valdo Mellone? Vogliamo interpretare il risultato ottenuto nell’incontro odierno, la permanenza di tre sale operatorie chirurgiche che potranno essere utilizzate per interventi di day surgery, come un primissimo, apprezzabile passo di un cammino per la riqualificazione del nostro nosocomio, che, rimane, però, ancora lungo e difficile.
Speriamo che il sindaco voglia porre rimedio alla “dimenticanza” odierna incontrando e rendendo partecipe l’opposizione della linea che la maggioranza ha intrapreso su questo delicato tema. Noi, da parte nostra, nella giornata di giovedì 28 luglio protocolleremo, come preannunciato nelle scorse ore, la richiesta di consiglio comunale pubblico monotematico da svolgersi alla presenza del presidente della Regione, Nichi Vendola”.
Pippi Mellone
consigliere comunale
Futuro e Libertà per l’Italia