“Ci ritroviamo ancora una volta a piangere giovani vite strappate all’affetto dei loro cari e alla vita terrena da un incidente stradale.
L’ennesima tragedia annunciata. L’ultimo episodio di una lunga serie che coinvolge giovanissimi. Come giovane consigliere comunale della Città di Nardò mi sento in dovere di lanciare un appello alle istituzioni, ai movimenti, alle associazioni, ai cittadini di buona volontà: occorre puntare sull’educazione stradale! Per prevenire gli incidenti, salvare vite umane e sensibilizzare i più giovani, questa è l’unica via percorribile! Occorre aumentare le ore dedicate all’educazione stradale nelle scuole e creare occasioni per sensibilizzare i cittadini su di un tema così importante.
In passato con Emanuele Ciarfera e il nostro gruppo abbiamo provato a farlo, distribuendo ad esempio etilometri e materiale informativo davanti alle discoteche, ma non è mai sufficiente! Siamo davanti ad una piaga sociale che merita la massima attenzione da parte di tutti.
E accanto all’educazione stradale ogni amministratore non dimentichi i suoi doveri e le sue responsabilità. Via Gallipoli è una strada tristemente nota che meriterebbe interventi e attenzioni particolari, come segnalammo già nell’ottobre del 2010″.
Pippi Mellone
consigliere comunale