L’ufficio piano dell’ “Ambito territoriale numero 3 Nardò” ha reso pubblico il bando per la formazione di una graduatoria per la concessione di un buono sociale
a supporto delle spese sostenute dalle famiglie residenti nei Comuni di Nardò, Galatone, Leveranno, Secli, Porto Cesareo e Copertino che abbiano, come requisito principe, almeno quattro figli. Le domande si potranno presentare a partire dal 16 agosto 2011.
Lo ha annunciato questa mattina l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Fracella che ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa destinate a sostenere le famiglie numerose che, ha spiegato, “sono costrette a pagare il prezzo più alto del contesto di crisi economica in cui versa il Paese. Il Comune di Nardò si è impegnato a offrire un supporto e un sostegno per tentare di alleviare il disagio di tantissime famiglie” .
Il Bonus sarà concesso nella misura massima del 75 per cento ( e non potrà comunque superare i mille euro complessivi) le spese dichiarate e certificate sostenute dalle famiglie relativamente a imposte e tributi locali ( pagamento Tarsu relativamente all’anno 2010.); mense scolastiche ( anno 20101/11); abbonamento trasporto, libri di testo, viaggi di istruzione ( anno scolastico 2010/11); pagamento retta di frequenza asili nido comunali, convenzionati o privati; bonus anche per materiale scolastico e per attività formative e culturali extrascolastiche ( attività sportive e attività educative per il tempo libero).
Possono partecipare al bando per ottenere il beneficio del buono sociale le famiglie residenti da almeno dodici mesi in uno dei Comuni dell’ambito e che abbiamo almeno 4 figli conviventi a carico.
Per i cittadini extra comunitari il requisito d’accesso prevede anche la titolarità di regolare permesso di soggiorno ( oltre anche per loro la residenza da almeno dodici mesi in uno dei sei comuni.
Le domande potranno essere presentate dal 16 agosto 2011 al 16 ottobre 2001 presso l’ufficio Piano Ambito territoriale in piazza San Pietro il mercoledì e il venerdì i dalle ore 10,30 alle ore 13.00
Il giovedì dalle ore 16 alle ore 18.00.
Tutte le informazioni presso l’ufficio di Piano del Comune di Nardò.