Nasce a Nardò il circolo di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà per l’Italia. Il circolo, intitolato a Sergio Ramelli, sarà guidato da Antonio Tondo. Il giovane Tondo, 23 anni, laureato in economia, militante dal 2005 di Azione Giovani Nardò, arriva alla guida del più grande movimento giovanile presente in città dopo anni di battaglie al fianco dei ragazzi e delle ragazze di Ag.
“Abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo – afferma Antonio Tondo – perché non ci riconosciamo assolutamente nel modo di governare e di selezionare la classe dirigente del Pdl e del suo leader. Il nostro modo di fare politica seguirà quello all’insegna dell’attivismo proprio di Azione Giovani in questi anni, ovvero quello di una Destra sociale vicina ai cittadini e attenta alle esigenze dei più deboli, ispirata da eroi civili come Borsellino e Falcone che hanno fatto della Legalità e del coraggio di ribellarsi al sistema il leit motiv della loro vita. Ci opporremo, nel segno del patriottismo repubblicano, alle pulsioni secessioniste. Attueremo un’opposizione dura ma costruttiva alla giunta Risi, al quale porgiamo gli auguri di buon lavoro, pur non condividendone le scelte finora adottate. La nostra battaglia continua, instancabilmente, contando sulla presenza in consiglio comunale del nostro Pippi Mellone che ha aderito, di recente, ufficialmente, a Fli”.
Il circolo Generazione Futuro Nardò “Sergio Ramelli” è il più numeroso in provincia di Lecce. Affiancherà il presidente Tondo, alla guida del movimento giovanile, il suo vice Giuseppe De Pascalis. Nel gruppo dirigente siederanno, inoltre, Giovanni Orlando, Antonio Felline, Nelita Manno, Giorgio Rosponi, Giacomo Onorato, Aldo De Giorgi, Giulio Tondo, Letizia Cerrati, Alessandro Ferramosca, Marco Mellone, Stefano De Tullio, Mirco Mandolfo e Tony My. Giorgio Rosponi, 16 anni, è il più giovane di un gruppo che conta già una numerosa presenza anche nelle scuole medie superiori.
“L’intitolazione a Sergio Ramelli non è casuale. E’ simbolo di continuità col progetto di Ag. Il giovane martire della Destra italiana, ucciso barbaramente nel 1975 a Milano, è, infatti, da sempre nel cuore dei ragazzi di Nardò”.
“Vogliamo rafforzare e consolidare – conclude Antonio Tondo – la nostra presenza sul territorio, già dimostrata con l’attività svolta negli anni scorsi e con il notevole risultato conseguito nelle recenti elezioni amministrative. 463 voti frutto, soprattutto, di un gruppo meraviglioso, quello di AG che da oggi si riconosce totalmente in Fli e Generazione Futuro. Per noi fare politica giovanile non significa sostituire a figli (incapaci) i padri (incapaci), non significa “nepotismo”! Cercheremo di coinvolgere tutte quelle ragazze e quei ragazzi, sfiduciati da un certo modo di fare politica, trasmettendo ai più giovani i nostri Valori di riferimento : Merito e Legalità, prima di tutto!”
Invitiamo pertanto tutti i simpatizzanti a venire a trovarci presso la nostra sede di Via Madonna di Costantinopoli nr.44 aperta a tutti i ragazzi e le ragazze che il Sistema lo vogliono combattere ogni giorno!