Sig. Sindaco,Sig. Presidente del Consiglio Oggetto: comunicazioni riguardanti interrogazioni a risposta scritta.
Io sottoscritto Consigliere Comunale Paolo Maccagnano, con la presente comunicazione intendo sottolineare che, con riferimento alle interrogazioni con richiesta di risposta scritta da me rivolte al Sig. Sindaco, ad oggi, pur essendo per alcune di esse abbondantemente trascorsi i previsti 10 giorni di cui all’art. 54/bis comma 9 del Regolamento di Autonomia Organizzativa e Contabile del Comune di Nardò, non ho ricevuto riscontro alcuno.
Pertanto – in considerazione del fatto che proprio per l’importanza degli argomenti trattati nelle stesse interrogazioni, e quindi per la necessità di avere risposte certe in tempi brevi, è stata richiesta la forma scritta quale mezzo più veloce a disposizione dei consiglieri comunali per avere riscontri celeri a problemi seri che interessano la Città – chiedo al Sig. Presidente del Consiglio di farsi garante delle prerogative spettanti per norme e regolamenti, ai Consiglieri Comunali.
Se ciò non dovesse avvenire mi vedrò, mio malgrado, costretto a ricorrere a S.E. il Prefetto per far valere le legittime istanze di rappresentante comunale democraticamente eletto dai cittadini.
Certo di positivo riscontro alla presente, colgo l’occasione per porgere distinti saluti
Nardò lì 17/08/2011
Paolo Maccagnano
Capogruppo Consiliare Noi X Nardò