Mark Webber si aggiudica la seconda tornata di prove libere del Gp del Belgio. L’australiano della Red Bull è stato il più veloce in 1’50″321, davanti alla Ferrari di Fernando Alonso (1’50″461).
Terzo e quarto posto per le McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton, seguite dall’altra Rossa di Felipe Massa, quinta. Solo decimo il campione del mondo e leader del campionato Sebastian Vettel. E dopo una prima sessione da protagonista, Michael Schumacher ha chiuso con l’undicesimo tempo. Era stato di Michael Schumacher il miglior tempo nelle prime prove libere del Gran Premio del Belgio di Formula 1 che si correrà domenica sul circuito di Spa-Francorchamps.
Il tedesco della Mercedes, sette volte campione del mondo, che questo fine settimana festeggia i suoi 20 anni in Formula 1, ha girato nel tempo di 1’54″355 all’inizio della sessione approfittando dell’asciutto prima della pioggia. L’ex campione del mondo è stato più veloce di mezzo secondo del compagno di scuderia Nico Rosberg. Primo dei ferraristi è stati Felipe Massa, settimo in 2’04″728, undicesimo tempo per Fernando Alonso in 2’07″055. Per festeggiare i 20 anni di carriera Schumacher indossa questo fine settimana un casco d’oro. Il casco, inizialmente rosso, è stato ricoperto di 100 lamine d’oro di 5 cm di spessore. (Ansa)