Oggetto: applicazione della riduzione del 30% delle indennità di funzione del Sindaco e degli Assessori e dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.
I sottoscritti Mino Natalizio e Paolo Maccagnano in qualità rispettivamente di Coordinatore e Capogruppo Consiliare del movimento politico Noi X Nardò, con la presente chiedono che, in ottemperanza a quanto previsto dalle sanzioni per lo sforamento del Patto di Stabilità, il taglio del 30% rispetto al valore risultante alla data del 30 Giugno 2010 delle indennità di funzione del Sindaco, degli assessori, e dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.
Questo in quanto la circolare esplicativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze N 11 del 06/04/2011 prevede che l’autoapplicazione delle sanzioni opera anche nel corso dell’esercizio in cui vi sia chiara evidenza che, alla fine dell’esercizio stesso, il Patto di Stabilità non sarà rispettato. Circostanza, questa, confermata dalla nota prot. 25346 del 29/07/2011 del Dirigente del Settore Economico – Finanziario, con cui si comunica all’amministrazione che, allo stato, non vi sono le condizioni per il conseguimento degli obiettivi imposti dal Patto di Stabilità per l’anno in corso.
Certi che la presente istanza verrà tenuta nella debita considerazione, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Nardò lì 29/08/2011
Mino Natalizio Paolo Maccagnano
Coord. Noi X Nardò Capogruppo Consiliare