Un’altra testimonianza di un cittadino “indignato” (ndr). Ecco come ci siamo presentati per una intera stagione estiva 2011 agli occhi di tutti coloro che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in questa splendida località della Marina di Nardò.
Sin dall’inizio dell’estate questo posto versava in condizioni di degrado ambientale (vedi foto) che venivano poi peggiorate di giorno in giorno grazie all’inciviltà di alcuni bagnanti.
Quattro Colonne – Santa Maria Al Bagno Nardò (Lecce) – Accesso al mare .
Eppure qualche persona di buona volontà ha provveduto a segnalare tale situazione alle autorità competenti che sembra non abbiano dato peso a quanto riferito e poi d’altra parte tale situazione e’ stata per tutto il tempo sotto gli occhi di chi andava a pulire il piazzale adiacente per l’intera stagione.
Quattro Colonne – Santa maria al Bagno Nardò (Lecce) – Dettaglio scaletta accesso al mare.
Questo è solo un piccolo ma importante esempio di inciviltà del cittadino aggravato dall’indifferenza di chi dovrebbe tenere le località della marina di Nardò almeno in condizioni degne di un paese civile.
Tale indifferenza e’ stata rivolta anche nei confronti della pulizia delle strade urbane, dove hanno regnato le erbacce ed in alcuni posti tutt’ora regnano.
Indifferenza nel mantenimento dell’igiene pubblica dove c’è stato affollamento di turisti e non si e’ provveduto a mettere a disposizione bagni pubblici, per esempio nel piazzale Quattro colonne dove tutte le sere hanno stazionato i venditori ambulanti che avranno fatto i propri bisogni sulla adiacente scogliera ….(Sarà anche normale …… da qualche parte ci dovevano pur andare se sono stati autorizzati a stare li dalle 16.30 alle 01.00).
Si spera che prima o poi gli organi preposti si sveglino e rimettano in ordine questi posti abbandonati all’ inciviltà e mettano a disposizione quanto serve per non aggravare la situazione già precaria.