L’on. Raffaele Baldassarre e la sen. Poli Bortone in un botta e risposta mattutino. Baldassarre: In merito alle dichiarazioni della signora Poli Bortone, secondo le quali non avrei titolo a parlare e non potrei mantenere alcun impegno, mi preme precisare che mi danno titolarità a parlare i 105mila elettori che mi hanno votato e ai quali devo dare conto.
Sugli impegni posso dire che li ho sempre rispettati in termini di onestà e coerenza politica.
Quell’onestà e quella coerenza che da segretario provinciale di Forza Italia non ho mai fatto mancare al sindaco Poli Bortone consentendole di governare fino all’ultimo giorno del suo mandato al Comune di Lecce. Sui miei impegni, quindi, credo che non ci sia molto da aggiungere. Quanto ai suoi di impegni, la senatrice Poli dovrebbe ricordarsi degli elettori del Centrodestra e dei cittadini leccesi che l’hanno votata e che adesso la vedono avversaria. Impegni non mantenuti, e che non le consentono certamente di fare la predica agli altri”.
La Poli risponde: “Per quanto riguarda il Comune di Lecce non entro nel merito degli impegni mantenuti, perché tutti conosciamo la storia interna di Forza Italia al Comune. Quanto agli impegni con gli elettori, ricordo che l’obiettivo numero 5 del programma elettorale del Pdl alle elezioni politiche del 2008 era quello di affrontare e risolvere la questione meridionale. Se qualcuno ci dice che questo è stato fatto vuol dire che evidentemente era su Marte. Sottolineo che le alleanze si misurano proprio sulla capacità di saper mantenere gli impegni sugli obiettivi programmatici. Questo vale per il passato e varrà soprattutto per il futuro”.(fonte: SudNews)