Il Toro riparte da dove si era fermato l’anno scorso, dall’incredibile uscita nella semifinale play-off. Sono passati quattro mesi da quando il Gaeta riuscì a ribaltare lo 0-2 del primo tempo mettendo fine ai sogni di gloria dei granata.
Tuttavia è cambiato tanto, quasi tutto da quell’ultima sfida. L’unico reduce granata è Centanni, vista anche l’assenza di Pereyra.
Il Nardò da il via ad un campionato che vede come obbiettivo la salvezza. I granata vengono da un’estate difficile con delle voci di possibili avvicendamenti in società poi non andate in porto. Il precampionato inoltre non è stato esaltante, una vittoria sofferta e una sconfitta, sebbene in dieci, contro due compagini di Promozione. Tuttavia, la vittoria nel derby di Coppa con il Casarano di sabato scorso sembra aver dato fiducia agli uomini di mister Longo. Il tecnico salentino, che schiererà il suo 4-3-3 abituale, dovrà fronteggiare importanti problemi in attacco. Oltre alla già citata assenza di Esteban Pereyra, appiedato per due turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione in amichevole, dovrà anche fare a meno di Pierguidi, ancora in attesa del transfer. Pablo Veron sarà quindi spostato dal centrocampo in attacco, con l’inserimento in mediana dell’under Mariano, il cui utilizzo permetterà di schierare il portiere senior Leopizzi.
Anche il Gaeta è completamente rinnovato rispetto all’ultimo incontro col Nardò. I biancorossi laziali domenica scorsa sono stati sconfitti 1 a 0 a Zagarolo ed eliminati dalla Coppa Italia. La squadra del golfo è anche reduce da un cambio di allenatore. Perotti si è dimmesso in settimana, al suo posto è arrivato il sardo Casu che sembra intenzionato a schierare un 4-3-1-2.
Ci sarà da divertirsi. Fischio d’inizio al “Giovanni Paolo II” alle ore 15:00. Arbitro Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore.
PROBABILI FORMAZIONI
NARDO’: Leopizzi, Rizzo, Centanni, De Toma, Mirabet, Veron Rodrigo, Puglia, Mariano, Veron Pablo, Garat, Meuli. All. Longo.
GAETA: Tomeo, Perfetto, Scoppetta, Calabresi, Insinna, Emma, Gay, Lezcano, Cornacchione, Visciglia, Maniero. All. Casu.