“Oltre 33mila euro buttati via! L’ennesimo capitolo della Sprecopoli neritina!”
Per “La Saletta di via Volta” non si bada al risparmio energetico. E neanche a quello economico… 28 pali di illuminazione in pochi metri quadri. Costo totale? 33.600 euro. Ogni palo costa, quindi, alla collettività la bellezza di 1.200,00 Euro! Un’enormità senza alcuna utilità.
“Avremmo preferito, al posto dell’inutile e costosissimo “cimitero dei lampioni” di via Volta, uno spazio concerti all’aperto per i giovani artisti emergenti neritini, e non. La solita politica ha preferito invece buttare al vento il denaro pubblico e imbruttire un progetto importante. Uno spazio, quello antistante la Saletta, in grado di ospitare un migliaio circa di spettatori, sprecato in malo modo. Un progetto maestoso, finanziato con fondi regionali, per una spesa di 437.000 Euro, nato per offrire, finalmente, ai giovani neritini, dimenticati da un trentennio di politica clientelare, un punto d’aggregazione. Peccato che di maestoso, finora, ci siano solo i costi dell’impianto d’illuminazione esterna…”
“Suscita inoltre forti perplessità e dubbi il futuro affidamento della gestione della struttura. Ci auguriamo non venga affidata alla solita associazione nata ad hoc e magari vicina politicamente. Ne approfittiamo, anzi, per lanciare un’ idea: perchè non affidare la gestione della Saletta, bene che appartiene a tutti i neritini, al prossimo Forum Giovani della Città di Nardò? Il Forum è infatti l’unico organo in grado di rappresentare tutti i giovani di Nardò, senza distinzione alcuna.”
“Vorremmo poi sapere, oltre alla spesa esorbitante per l’acquisto dei 28 pali, quali costi comporti un simile impianto d’illuminazione sulla bolletta energetica del Comune di Nardò. Se i “Signori di Palazzo” non dovessero risponderci spontaneamente saremo costretti a presentare l’ennesima interrogazione consiliare per svelare il nuovo capitolo della “Sprecopoli” targata centrosinistra!”
Pippi Mellone
consigliere comunale
Futuro e Libertà per l’Italia
Circolo “Beppe Niccolai” Futuro e Libertà Nardò
Circolo “Sergio Ramelli” Generazione Futuro