Martedi 6 settembre avrà il via il torneo di calcetto “diamo un calcio alla vecchia politica” organizzato dal circolo cittadino di Generazione Futuro “Sergio Ramelli”, movimento giovanile di Futuro e Libertà per l’Italia.
“Numerosissime sono state le richieste d’iscrizione al torneo pervenuteci in questi giorni, da parte di giovani e meno giovani. La dimostrazione che, nella nostra Nardò, c’è un gran bisogno di momenti e luoghi d’aggregazione. Lo sport, e il calcio in particolare, è in questo uno strumento formidabile per sottrarre, i più giovani specialmente, ai rischi e pericoli del “mondo moderno”. Un calcio lontano dagli eccessi delle stelle miliardarie e che torna ad essere momento di sana competizione e gioco di squadra.
Il torneo si svolgerà, presso il centro sportivo “Europa Sport”, in otto serate con finale in programma per giovedì 29 settembre, con premiazione di tutte le squadre partecipanti.
“Ne approfittiamo per lanciare un appello. In una realtà come Nardò che esprime eccellenze in vari sport, dal calcio alla pallavolo, dal basket passando per la marcia e il tennis, il bisogno di strutture pubbliche dove far crescere i nostri ragazzi è ormai cronico. Fate presto con i campetti di via XXV Luglio e il Polivalente della zona 167, Nardò non può più attendere!”
Antonio Tondo
presidente cittadino Generazione Futuro
cell. 329.9697356
e-mail: tondo_antonio@libero.it