Dopo l’incontro tenutosi ieri (5 settembre us) tra una delegazione di mamme di via Crispi e il sindaco, preuccupate per i frequenti interventi di “ristrutturazione” del plesso scolastico di via Crispi, che ricordiamo era terminato non meno di un anno fa. (ndr) L’intervento del sindaco Risi :“A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico il Sindaco e la Giunta hanno fatto il punto sulla situazione degli immobili comunali che ospitano le diverse scuole. Numerosi i problemi affrontati in considerazione del fatto che diverse strutture richiedono interventi urgenti e non più rinviabili.
Cambia la destinazione dell’immobile di via Marinai d’Italia dove nascerà il primo asilo nido comunale.
Nessun disagio per i bambini della scuola materna che utilizzavano per la loro mensa il punto cottura di via Marinai d’Italia: la Giunta ha già approvato la delibera che prevede la fornitura di oltre 300 pasti con il sistema della ristorazione veicolata (pasti precotti).
La sezione di scuola materna, già ospitata in via Marinai d’Italia, troverà accoglienza nel plesso di via Bellini.
I lavori per la realizzazione dell’asilo nido, già appaltati, partiranno tra qualche settimana.
Intanto, volgono al termine i lavori di ristrutturazione dell’edificio di via Crispi interessato da interventi per 400 mila euro negli ultimi quindici mesi.
Lavoriamo perché tutti gli interventi siano terminati entri il 12 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico.
L’esigenza di interventi in altre strutture ( edificio di via Marzano, di via Bellini , di via Pilanuova, della Scuola media Primo Nucleo) impone la necessità di nuovi investimenti e di scelte coraggiose, pur nel quadro della vera e propria emergenza finanziaria che vivono gli Enti Locali.”
Nardò 6 settembre 2011