Sta per iniziare la nuova stagione trekking 2011/2012. Molti sono i “grandi vecchi” da ritrovare e molti percorsi nuovi ci attendono.
Siamo passati attraverso terre alte, vie dolci dell’acqua, abbiamo ascoltato storie (per chi ama camminAscoltare), la voce delle pietre, abbiamo incontrato gentes e abbiamo chiesto più parchi per tutti.
Abbiamo capito che un trekking tira l’altro e così quest’anno il nuovo programma trekking avrà proprio questo titolo:
Un trekking tira l’altro
Il primo appuntamento sarà domenica 25 settembre nel parco regionale naturale “Portoselvaggio e Palude del Capitano”, dove è sempre un piacere ritrovarsi per camminare – insieme – con andamento lento.
Il mare di Portoselvaggio è un incanto di colori e trasparenze. È un bacino di tesori con le sue grotte, la sua fauna, i 1000 e più organismi che lo attraversano. È una risorsa per la bellezza e l’armonia che regala ad ogni visitatore, turista, ricercatore, sportivo, camminatore. E noi, camminatori per passione e per mestiere, amiamo da sempre cominciare il nostro cammino, in ogni nuova stagione trekking, qui a Portoselvaggio, tra i profumi di resina e di mirto, accompagnati dalla numerosa schiera di piante che contribuisce al paesaggio di questo parco. Questo è un invito ufficiale. Non puoi mancare.
ITINERARIO: Portoselvaggio ed il mare
QUANDO: domenica 25 settembre
DOVE: ore 09.00 c/o rotonda di Santa Caterina.
DURATA: circa 10 km
CONCLUSIONE: ore 15 circa
INFO: 349.3788738
Avanguardie® – Studio ambientale
Via Michele Grasso – 73048 Nardò (LE)
Cell. 3493788738
info@avanguardie.net