L’Aido Nardò si aggiudica la prima edizione del torneo “Un canestro per la solidarietà” a favore della fondazione “Cuore Amico”.
Gli uomini di coach Stefano Manfreda, hanno battuto Castellaneta e Invicta Brindisi, due prossime avversarie dei neretini nel prossimo campionato di C regionale, al via tra due settimane. Continua l’imbattibilità in questo pre campionato per la truppa granata, unica nota stonata della serata è l’infortunio al capitano Daniele Dell’Anna, uscito per un taglio sul mento nella gara contro l’Invicta Brindisi. Le tre gare si sono svolte in 2 tempi da 10 minuti
Il Nardò ha aperto la manifestazione contro il Castellaneta, vincendo con il punteggio di 32-23, neretini sempre avanti nel punteggio che nel finale hanno controllato nel migliore dei modi il buon vantaggio, nonostante il ritorno di Ventura e compagni.
Castellaneta: Acito4,Alecci2,Massaro,Perrone2,Girardi4,Galli n.e.,Visciglio n.e.,Rotolo n.e.,Picaro4,Ventura7.
Allenatore: Guarini Paolo
Nardò: Battistini,Colella6,Dell’Anna D.,Dell’Anna M.6,Durante,Ferilli,Mazzarella9,Pagliula1,Passante2,Rollo4,Schito,Todisco4
Allenatore: Manfreda Stefano
Nel secondo match si sono affrontate Invicta Brindisi e Castellaneta con la vittoria dei brindisi per 49-31.
Piena di patos la terza sfida tra Invicta e Nardò. Gli uomini di coach Eupremio Cozzoli partono fortissimi, con i veterani Cristofaro e Morrone protagonisti assieme al neo acquisto Leo e a Caliandro, quest’ultimo nominato miglior giovane della manifestazione. Invicta conduce sul 10, il Nardò reagisce con un ispirato Maurizio Mazzarella e l’ottima regia di Michele Colella che consegna per Ivan Todisco e Gianluca Rollo, rientrato al posto di Dell’Anna D. i canestri della rimonta. L’ultimo minuto è tutto di marca neretina, con Simone Passante che prima in contropiede e poi con un 2/2 dai liberi, porta il Nardò alla vittoria, 43-46. Vano l’ultimo possesso dell’Invicta. Trionfa la Nuova Pallacanestro Nardò, in questo torneo di beneficenza. Continuano gli ottimi segnali in questo pre-campionato per il Nardò a due settimane dal via del campionato. In attesa di buone notizie dall’infermeria, per quello che riguarda il capitano Daniele Dell’Anna, la squadra granata dovrebbe disputare nella prossima settimana un match amichevole contro un team di DNC (C1) ancora da definire.
Invicta Brindisi:
Caliandro,Morrone10,Botrugno,Castellitto2,Rizzo3,Cristofaro16,Cozzoli,Leo12,Botrugno,Piliego,Gabriele n.e.,Roma n.e.
Allenatore: Cozzoli Eupremio
Nardò: Battistini n.e.,Colella8,Dell’Anna D.,Dell’Anna M.,Durante3,Ferilli6,Mazzarella12,Pagliula2,Passante6,Rollo2,Schito,Todisco7.
Allenatore: Manfreda Stefano
Mandolfo Valentino (Nuova Pallacanestro Nardò)