Battere il Ctl Campania per continuare a sognare. E’ questo ciò che si augurano i tifosi del Nardò per questa terza giornata di serie D dopo le quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa.
La sfida non è però tra le più agevoli infatti, arriva in Salento il Campania Piscinola, squadra napoletana che condivide con i granata la testa della classifica a punteggio pieno.
Il Nardò, fresco di qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia, dovrà fare ancora a meno di Pierguidi, sempre in attesa del transfer, alla cui assenza si aggiungerà anche quella dello squalificato Corvino. Mister Longo schiererà il suo solito 4-3-3. Al posto di Corvino, ritorna nel tridente offensivo Pereyra, al suo debutto in campionato dopo le due giornate di squalifica per l’espulsione comminatagli in amichevole. Questo però costringerà il tecnico granata a rinunciare in porta a Leopizzi, uomo qualificazione Mercoledì in Coppa, e a schierare l’under Salerno, anche questi al debutto in campionato.
Il Campania, squadra che appena tre stagioni fa giocava in Promozione, è la vera e propria sorpresa di quest’avvio di stagione. Nessuno infatti si aspettava che la matricola del quartiere di Piscinola potesse partire così bene ed arrivare a questa sfida guardando tutti dall’alto. I napoletani sono una squadra giovane, ricca di entusiasmo e alla prima trasferta fuori dalla Campania della loro breve storia. In panchina per questo match non ci sarà mister Campana, squalificato. Al suo posto guiderà la squadra Marotta.
Il pienone è assicurato. Chi vince continua a volare sempre più in alto.
Calcio d’inizio al “Giovanni Paolo II” alle ore 15:00. Arbitro sig. Andrea Costantini di Pescara.
NARDO’: Salerno, Rizzo, Febbraro, De Toma, Mirabet, Veron Rodrigo, Puglia, Veron Pablo, Pereyra, Garat, Meuli. All. Longo.
CTL CAMPANIA: Borrelli, Pellini, D’Alterio, Gatta, Baratto, Cavallini, Narciso, Barone, Schiavi, Olivieri. All. Marotta