Di nuovo tempo di derby del Salento. Di nuovo tempo della sfida infinita tra Casarano e Nardò. Le due compagini, domenica al “Capozza”,
si ritroveranno contro per l’ennesima volta negli ultimi anni, già la seconda sfida in questa stagione. Nel primo turno di Coppa Italia infatti, a Casarano, ebbe la meglio il Toro con la rete di Esteban Pereyra.
Si prevede la grande cornice di pubblico che ha animato gli ultimi derby con lo spettacolo delle due tifoserie amiche che varrà da solo il prezzo del biglietto.
Mister Longo, ancora senza Pierguidi, appiedato dall’assenza del transfer, manderà in campo il suo 4-3-3. Salerno dovrebbe avere la meglio su Leopizzi in quanto under mentre, a destra in difesa dovrebbe riprendere il suo posto Rizzo con il discontinuo Febbraro che siederà in panchina. Confermati i soliti tre di centrocampo, il tridente offensivo oltre alla conferma di Pereyra e Garat vede il ballottaggio tra Corvino, rientrante dalla squalifica, e Meuli. In casa granata c’è voglia di riprendere il cammino e i 3 punti dopo la beffa subita domenica dal Campania.
In casa rosso azzurra la partenza è stata stentata con la sconfitta di Grottaglie arrivata dopo il pareggio a Nocera e la vittoria con la Turris. Mister Caracciolo ha tutti i suoi uomini a disposizione e a far paura ai granata sono le grandi qualità di bomber Villa ed Alessandrì. In difesa l’esprienza della coppia Calabro-Sportillo è una garanzia.
Tutto è pronto per quest’altro derby tutto da vivere con il fiato sospeso. L’anno scorso fu 2 a 2 con la doppietta di Genchi per i granata ed i goal di De Toma, ora capitano neretino, e Aragao per i rosso azzurri. Calcio d’inizio al “Giuseppe Capozza” di Casarano alle ore 15:00. Arbitro sig. Livio Marinelli di Tivoli.
CASARANO: Palazzi, Caputo, Calabro, Sportillo, Lanotte, Galdean, Rescio, Zaminga, Villa, De Giorgi, Alessandrì. All. Caracciolo. A disp. Di Donfrancesco, Rollo, Negro, Rosciglione, Libertini, Aragao, De Furia.
NARDO’: Salerno, Rizzo, Centanni, De Toma, Mirabet, Veron Rodrigo, Puglia, Veron Pablo, Pereyra, Garat, Meuli. All. Longo. A disp. Leopizzi, Febbraro, Vetrugno, De Razza, Mariano, Puce, Corvino.
Photo : Walter Macorano