L’amministrazione guidata da Risi continua a gettare fumo negli occhi dei cittadini e a raccontare frottole! L’ultima? Sarebbero arrivati oltre 200mila euro grazie all’impegno della sua Giunta nell’ambito del progetto Tur.Grate.2 !!
L’ennesima menzogna di una maggioranza, abituata a nascondere i propri fallimenti accollandosi i meriti altrui.
La variopinta maggioranza di Risi dimostra di essere affetta dalla sindrome del “taglio del nastro”! Ogni giorno l’inaugurazione di un’opera altrui. Ogni giorno un annuncio a favore di telecamere amiche raccontando menzogne. Una favola buona solo per coprire le mancanze e la stasi di un governo cittadino in seria difficoltà. Nella circostanza il duo UDC, Maglio-Marinaci, con la complicità della solita stampa di regime, distorce la realtà e la cronistoria dell’arrivo dei fondi comunitari. Il finanziamento Tur.Grate 2 nell’ambito del programma europeo IPA ADRIATICO, per un importo complessivo di 210.000 euro di cui parlano i due è stato ottenuto, infatti, dal Commissario Straordinario, dott. Giovanni D’Onofrio, già nei mesi precedenti la campagna elettorale! Nessun merito ha dunque la neo maggioranza delle chiacchiere e dei distintivi!
Gli oltre 200.000 euro potranno essere investiti per il turismo: dai centri servizi alla segnaletica, dagli interventi di promozione e marketing presso le fiere internazionali più autorevoli, alla pannellistica e segnaletica per il turismo di qualità, dal cicloturismo allo sviluppo di forme di turismo alternativo e di nicchia con valorizzazione sostenibile dell’ambiente ed interventi di natura strutturale. Un toccasana – se ben utilizzati – per la nostra Città abbandonata da amministratori in altro mansioni affaccendati…
Giancarlo De Pascalis
Paolo Maccagnano
Oronzo Capoti