Ho letto sulla pagina di Nardò del Nuovo Quotidiano di Puglia, il comunicato dei consiglieri comunali Mirella Bianco e Alessandro Presta, del Dott. Ernesto Portorico, responsabile politico de “La puglia prima di tutto” e del Consigliere Provinciale, Mino Frasca.
Devo complimentarmi con loro per la maturità politica che scaturisce dalle loro considerazioni per ciò che concerne la loro disponibilità a dar vita ad un tavolo tecnico per discutere sui problemi riguardanti il bilancio comunale con annessi debiti fuori bilancio. Sono certo che l’impegno politico che loro hanno dichiarato di voler mettere a disposizione per la soluzione di tali problemi, oltre che per il Sindaco, è motivo d’apprezzamento anche per l’UDC e soprattutto per tutti i cittadini di Nardò, che attendono, una volta superato lo scoglio del bilancio, di poter vedere realizzati i punti cardine del programma del Sindaco, che, son certo riqualificheranno il nostro territorio.
Ho sempre ritenuto che la buona politica debba consistere nel dare il proprio contributo a favore della soluzione dei problemi della collettività indipendentemente dalle posizioni politiche. In Provincia ho più volte dimostrato di condividere l’azione dell’Amministrazione Provinciale, su ciò che mi è sembrato sia stato proposto dalla stessa nell’interesse della comunità salentina.
Il mio auspicio è che in tutti i giovani che si sono affacciati o che si affacceranno alla politica, debba sempre prevalere lo spirito di collaborazione, indipendente dalle proprie posizioni, perchè attraverso tale via, si potrà tornare ad una politica con la “p” maiuscola, a quella politica che sicuramente oltre a me auspica ogni cittadino stanco di assistere solo ad una politica che, a volte, lascia a desiderare in obbiettività per far prevalere, esclusivamente lo spirito di “opposizione.”
Giovanni Siciliano – Consigliere Provinciale Unione di Centro