Si è concluso venerdì 7 ottobre il torneo organizzato da Generazione Futuro Nardò “Diamo un calcio alla vecchia politica”. La finale disputata presso il centro “Europa Sport” ha incoronato campione la squadra “Non solo fumo” capitanata dal dirigente cittadino di Generazione Futuro Nardò, Tony My.
Un bagno di folla ha condito l’evento organizzato dal circolo Generazione Futuro “Sergio Ramelli”. La prima edizione del torneo si è conclusa con un successo di pubblico e con il trionfo dello sport e del fair play. Al termine della finale tra “Non solo fumo” e “Bunker Team” si è tenuta la premiazione di tutte le 8 squadre partecipanti, il tutto condito da un buffet offerto dai ragazzi e dalle ragazze del circolo “Ramelli”. Il premio come miglior portiere è andato ad Andrea Russo, quello di miglior giocatore a Francesco Terragno e quello di capocannoniere a William Felline. Il torneo ha avuto inizio il 6 settembre e in un mese di incontri ha regalato agli sportivi neritini una calda platea e tanti bei momenti di sport.
“Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento, anche in un momento di crisi economica come quello attuale, le squadre partecipanti, i direttori di gara Nicolò Potenza e Giancarlo Piccione e tutti gli spettatori che hanno accompagnato con tanto entusiasmo la serie innumerevole di incontri. I giovani – sottolinea Antonio Tondo, presidente del circolo di Generazione Futuro – hanno un gran bisogno di sport e di spazi di aggregazione e questa ne è la dimostrazione. Il nostro movimento si batte da sempre al fianco dei giovani per la nascita di strutture sportive e per il recupero di quelle abbandonate”.
“Voglio ringraziare, infine, i ragazzi e le ragazze di Generazione Futuro che mi hanno affiancato senza sosta in quest’impresa. Loro sono il simbolo della gioventù del fare che non si arrende a questo stato di cose. La politica neritina, e non, non può che ripartire dai giovani e dalla loro voglia di fare e di cambiare”.