Altro pareggio in trasferta, ancora per 0 a 0, per il Nardò che pur dominando la percentuale del possesso palla non è riuscito a sbloccare il risultato. Si gioca in uno stadio freddo, sia per la temperatura che per il pubblico, complice anche l’assenza della colorita tifoseria granata.
Pierguidi come previsto non è della partita, mister Longo schiera Leopizzi tra i pali con Mariano e Corvino al posto di Puglia e Meuli.
La partita, dopo una lunga fase iniziale di studio che vede la sua unica occasione al 21’ con un contropiede di De Angelis che Mirabet riesce a fermare, si accende attorno alla mezz’ora. Al 29’ Centanni con un traversone cerca Pereyra messo giù in area da Pinto, i neretini reclamano il rigore ma per il sig. Abagnara di Nocera Inferiore è tutto regolare. Al 31’ una deviazione trasforma il cross di Rizzo in tiro che Laghezza manda in angolo. Al 33’ sono i padroni di casa a protestare per un presunto intervento di Leopizzi con le mani fuori area, anche in questa occasione l’arbitro lascia correre. Un minuto più tardi Garat trova lo spazio per concludere ma il suo tiro colpisce la traversa mentre, al 36’ Pereyra trova Corvino su cui Laghezza esce in maniera tempestiva.
La seconda frazione di gioco si apre in maniera scintillante ancora con il Toro in avanti ma si spegne con il passare dei minuti.
Al 46’ è Corvino a tirare guadagnando un calcio d’angolo. Al 58’ Pereyra ci prova con una punizione dalla distanza ma Laghezza è attento e, un minuto dopo è ancora Garat ad avere sui piedi la palla del possibile vantaggio ma la sua conclusione termina di un soffio a lato. Nella fase centrale del secondo tempo è il Grottaglie a gestire la partita ma senza essere mai pericoloso dalle parti di Leopizzi. Al 75’ una punizione di Garat termina alta sulla traversa ma la partita ha in serbo ancora le due occasioni più importanti. All’89 è Pisano, dimenticato dalla difesa neretina, a sparare alto mentre, al 95’ l’ex Meuli lascia partire un potente tiro a cui Laghezza si oppone con i piedi.
Nardò che paga, come già in altre partite, la poca concretezza e la mancanza di una vera e propria punta. Il Grottaglie svolge il suo compito e può ritenersi soddisfatto del punto conquistato.
Il Nardò, che ora scende al secondo posto in classifica, domenica ospiterà l’Internapoli. Prima però i granata dovranno recarsi a Matera per i sedicesimi di Coppa Italia.
GROTTAGLIE: Laghezza, Miggiano (93’ Cantoro), Pinto, Arcadio, Mastronardi, Solidoro, Cristofaro, D’Arcante, De Angelis, Fraschini (83’ Carta), Lucà (85’ Pisano). All. Pizzonia.
NARDO’:Leopizzi, Rizzo (90’ Febbraro), Centanni, Vetrugno, Mirabet, Veron Rodrigo, Mariano (80’ Meuli), Veron Pablo, Pereyra (85’ Puglia), Garat, Corvino. All. Longo.