Il MoVimento Cinque Stelle di Nardò, avendo preso visione della delibera di giunta n°66 del 22/09/2011 avente per oggetto: “AFFIDAMENTO IN GESTIONE PER ANNI 1 (UNO) AL CIRCOLO LEGAMBIENTE DI NARDO’ DELLA TORRE S. ISIDORO” manifesta la propria perplessità sulla regolarità del procedimento.
In particolare sulla delibera si legge che codesto spettabile Comune ha proceduto all’affidamento della Torre Sant’Isidoro a seguito di una semplice richiesta, non corredata da un progetto, da parte del locale circolo di Legambiente.
Per quanto sopra, si chiede di sapere se il Comune ha programmato l’affidamento delle torri costiere, attualmente in sua concessione demaniale marittima, ovvero se il caso in oggetto è da ritenersi una “circostanza straordinaria”.
Pertanto chiediamo altresì le motivazioni per cui vengano ignorate le più semplici regole democratiche di partecipazione anche agli altri enti e/o associazioni e si favorisca talune invece di altre. Ben venga la considerazione di tali proposte, ma crediamo sia preferibile misurarne la fattibilità quando almeno siano corredate da progetti da sottoporre ad una attenta valutazione, possibilmente comparativa.
In attesa di un riscontro della presente, porgiamo cordiali saluti.
Nardò, 04/10/11
MoVimento Cinque Stelle Nardò
Sito internet: www.nardo5stelle.it
e-mail: m5stellenardo@gmail.com
FB: Movimento Cinque Stelle Nardò