Giusto il tempo di riprendersi dalla fatica di Grottaglie e di riordinare le idee che il Toro di mister Longo è già pronto a tornare in campo per i sedicesimi di finale della Coppa Italia nazionale di Serie D.
I granata saranno ospiti dell’Irsinese Matera e cercheranno di conseguire il pass per gli ottavi di finale dove affronterebbero la vincente di Nissa-Messina. Si prevede naturalmente un largo turn-over per entrambe le compagini in modo tale da far rifiatare qualche uomo in vista del campionato.
Il Nardò in Coppa ha prima avuto la meglio sul Casarano per 1 a 0 con il goal di Pereyra e poi sul Martina ai calci di rigore dopo l’1 a 1 dei tempi regolamentari, con il goal granata messo a segno sempre da Pereyra, ancora a secco in campionato. Mister Longo dovrebbe dare spazio a chi fino ad ora ne ha avuto di meno, lasciando a riposo uomini come Garat e i fratelli Veron e confermando in porta Leopizzi uomo qualificazione contro il Martina. Per il resto Vetrugno e Mirabet dovrebbero essere i difensori centrali per garantire più tempo di recupero a capitan De Toma.
Il Matera che domenica è ritornato a far punti in campionato contro il Francavilla è al centro di una crisi societaria che i dirigenti stanno cercando di mettere a termine per consentire alla squadra lucana di proseguire il campionato. In Coppa la squadra di mister Squicciarini ha eliminato l’Oppido, 1 a 0, e poi Cosenza e Sarnese ai calci di rigore. Spicca la presenza dell’ex Battipagliese Coquin e dell’ex granata Maurelli.
Calcio d’inizio allo stadio “XXI Settembre- Franco Salerno” di Matera alle ore 15:00. Arbitro sig. Giuseppe Opromolla di Salerno.
In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari si passerà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore.
NARDO’: Leopizzi, Febbraro, Pagnotta, Vetrugno, Mirabet, De Razza, Mariano, Puglia, Pereyra, Meuli, Puce. All. Longo.
IRSINESE MATERA: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Miraglia, Ferrenti, Schioppa, Castoro, Donnadio, Coquin, Panzarino, Maurelli. All. Squicciarini.