Il MoVimento 5 stelle inoltra una lettera al Sindaco Risi per la riduzione delle sanzioni sul mancato pagamento sulla T.I.A (ndr)
Egregio Sig. Sindaco, ci rivolgiamo ad Lei per evidenziare e porre alla Sua attenzione una problematica che riscuote non poca preoccupazione tra i cittadini di Nardò.
Come già anticipato nella nostra precedente istanza, assunta a protocollo il 27 Luglio, si evidenziava quali fossero le problematiche riguardanti le serie difficoltà da parte dei cittadini a poter adempiere al pagamento, nei tempi previsti, della tanto discussa tassa sui rifiuti T.I.A (Tassa Igiene Ambientale e Tributo Provinciale) per l’anno 2011, chiedendo pertanto una proroga al 31 ottobre.
Noi del Movimento 5 Stelle non staremo dunque a ricordarle, quale sia la situazione socio-economica in cui versano le famiglie italiane, a quanto pietosamente ammontino molte delle pensioni percepite dai numerosi pensionati, come buona parte dei salari percepiti dalle famiglie, vengano destinati per il pagamento delle tasse di ogni genere (Luce – Gas- Libri Scolastici , medicinali e ticket sanitari); inutile approfondire tali tematiche, in quanto sono già tristemente note.
Pertanto, considerato il mancato accoglimento dell’istanza relativa alla proroga della T.I.A., La invitiamo a voler seriamente valutare l’opportunità di un’eventuale soppressione delle sanzioni del 30 % per tutte quelle famiglie, che in gravi condizioni economiche, si sono viste obbligate a dover espletare in ritardo il pagamento della T.I.A.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, cogliamo l’occasione per porgerle Distinti Saluti.
Andrea Rizzo
Movimento Cinque Stelle Nardò