Reiki ai Campionati Italiani‏

Eccoci di ritorno da Genova dove nel 105 Stadium sabato 31 marzo e domenica 1 aprile si sono svolti i Campionati Italiani di sport da tatami della FIKBMS.

 

 Quest’evento cresce di anno in anno arrivando in questo 2012 a sfiorare la partecipazione di 1300 atleti classificatisi negli ultimi campionati regionali e interregionali, in due parole l’elite italiana. Di pari passo al numero degli atleti aumenta anche il livello degli stessi vedendo incontri sempre più belli e appassionanti, capaci di tenerti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Ed è in questo grande palcoscenico che i ragazzi della Reiki Salento Nardò hanno testato le loro straordinarie qualità per raggiungere l’ambito titolo di Campione Italiano. Questo risultato è stato sfiorato da tre atleti, Salvatore Colazzo, Antonio Avantaggiato e Luca Pranzo, che sono riusciti ad ottenere una comunque ottima medaglia di bronzo. Degni di nota sono stati anche i match disputati da tutto il resto della squadra della Reiki che però non sono riusciti a ritagliarsi un posto sul podio. Questi ultimi sono: Graziano De Razza, Antonio Corvo, Stefano De Razza, Alberto Micheli, Mattia De Paolis, Andrea Gatto.

Non dimentichiamo che grazie a questi risultati i nostri ragazzi sono riusciti ad ottenere punti per la selezione della nazionale italiana, il che mette sempre un pizzico di pepe in più nelle competizioni dando uno stimolo a fare sempre meglio. E lo stesso sarà nella Coppa Italia che si svolgerà a Rimini dall’11 al 13 aprile in concomitanza con il “Fitness Wellness”.

Una nota molto positiva è stata anche la riconferma, dopo l’ottimo lavoro svolto nella Coppa del Presidente di Genzano, dei due arbitri nazionali, il M° Angelo De Razza e Danilo De Razza, che sono stati convocati come arbitri in questa importante manifestazione dando prova di grande professionalità.
Al prossimo appuntamento. Forza Reiki!
 

I commenti sono chiusi.