Continua la vincente rassegna de “I MERCOLEDI’ LIVE” al Black Betty di Lecce durante la quale è la musica dal vivo a farla da padrona; si esibiscono band inedite affermate a livello locale e nazionale, band emergenti che hanno occasione di presentare i propri progetti, tribute band che rivisitano i grandi successi del rock.
Quello di mercoledì 5 dicembre è un appuntamento speciale che avrà come ospiti i Playontape che proporranno brani del primo album “A Place to hide” ed alcuni inediti come anteprima del prossimo album in uscita nella primavera del 2013 dal titolo “Revelations”. I Playontape si sono formati nel corso del 2009, nell’estremo sud-est italico.
La costante attività live ne ha fatto una promettente realtà apprezzata da pubblico e critica, e la vittoria alle selezioni provinciali leccesi dell’Italia Wave Love Festival 2010, oltre a sancire la valenza del progetto, ha fatto lievitare sempre di più l’interesse del mondo musicale verso la band.
Tra l’estate e l’autunno del 2010, mentre il sole arroventava l’asfalto, la band si è chiusa in studio presso i Laboratori Musicali di Surbo (LE), per realizzare l’LP d’esordio “A Place To Hide” insieme alla nuova etichetta salentina “La Rivolta Records”; il mastering è stato eseguito presso il Massive Art Studio di Milano, sotto la supervisione di Alberto Cutolo.Nel 2011 la band è stata impegnata nella promozione del loro primo album con una intensa attività live che ha permesso di dividere il palco con artisti come Diaframma, The Niro e di suonare all’Italia Wave 2011 tenutosi in estate a Lecce.
La cornice sarà il fantastico “Black Betty”, ormai locale cult per la musica dal vivo, capace di offrire un’accoglienza intima al pubblico mediante un’ottima cena e birre artigianali a basso prezzo, con speciali offerte su alcune di queste e sui cocktails. Appuntamento imperdibile dunque al “Black Betty”di Lecce, situato lungo il Viale dell’Università di Lecce. Se amate la musica live, non potete perdervi il concerto dei Playontape.