La maggioranza Arlecchino, di centro ma con un tocco di sinistra e uno di destra, sbatte contro sè stessa e i suoi numeri. Sull’approvazione del conto consuntivo Risi e i Suoi sono riusciti, infatti, a fare l’ennesima figuraccia.
Nella seduta odierna convocata per approvare l’atto finanziario più importante di un ente locale è infatti mancato il numero legale per “assenze ingiustificate nelle fila della stessa maggioranza” (ipse dixit, Sergio Vaglio, consigliere di maggioranza). Il consigliere Vaglio non si è fermato a questo ma si è spinto a chiedere al sindaco di prendere atto della nuova maggioranza (?).
Intanto, c’è da sottolineare come negli scarni interventi a favore del bilancio consuntivo é emerso che il fiore all’occhiello dell’azione amministrativa di questo governo cittadino é il mercato coperto che, come ormai tutti i neretini sapranno, é frutto del lavoro degli ex assessori Lillino Papadia e Mino Natalizio.
Insomma con i numeri Risi e i suoi hanno dimostrato ancora una volta di non avere grande dimestichezza. Che si tratti di numero legale o di conti poco cambia.
Pippi Mellone
Consigliere comunale
Comunità Militante
Andare Oltre
Paolo Maccagnano
Consigliere comunale
Noi X Nardò
Oronzo Capoti
Consigliere comunale
Nuovocorso per Nardò