Da un po’ di anni, e soprattutto in questi ultimi tre, nel Comune di Nardò non avvengono assunzioni così come la pianta organica vorrebbe. Solo qualche incarico o incarichetto” professionale, peraltro inutile.
Rivolgo, pubblicamente, un invito al Sindaco a prendere atto che il Comune di Nardò, nell’Ottobre 2001, pubblicò un bando per istruttori amministrativi contabili di categoria C. Nel 2008 fu fatta la prova scritta. Ad oggi, dopo ben sei anni, nessuno parla più delle prove orali di quel concorso. Perché? Credo che la legge stabilisca che si può ancora procedere per le prove orali, e quindi per una graduatoria conseguente al quel concorso. Della Commissione di quel concorso, tempo fa, si dimise il Presidente. Forse perché incompatibile, data la presenza di candidati familiarmente affini. La Commissione, quindi, non ha visto nominato un nuovo Presidente, eppure la stesa è ancora “efficace”.
La stessa fine di questo concorso la sta rischiando di fare il il concorso per assunzione nominativa a tempo indeterminato di un esecutore tecnico specializzato di categoria B, presso l’Area 1, esclusivamente riservato alle categorie di cui all’art.1 comma 1, legge 12/03/99 n.68. L’avviso pubblico è del 30/07/2013. Pervennero 97 domande di partecipazione. Con determina n.720 del 2013 sono stati ammessi 77 candidati ed esclusi 20. Con determina 571 del 06/09/2013 fu nominata la Commissione giudicatrice. Il 18/11/2013 l’ufficio preposto ha trasmesso gli atti alla Commissione. Oggi, dopo circa un anno, 77 persone (categorie protette) attendono il loro destino. Esempio, tutto ciò, di come nel Comune di Nardò, forse nulla va liscio. Sempre ritardi, intoppi, bandi di gara annullati e chi più ne ha più ne metta.
Città Nuova
Il Coordinatore
Giovanni Siciliano