E rieccoci come ogni anno a dover discutere dei contributi versati alle associazioni di danza sportiva Primo punto : il capitolo che viene usato per tali associazioni e’ quello dello sport perché di sport stiamo parlando .Secondo i contributi che le associazioni percepiscono vengono utilizzati per intero a favore dei ragazzi che fanno questa attività sportiva .Terzo: va riconosciuto a questa amministrazione la grande attenzione a tutti gli sport presenti nella città e grazie al suo intervento molte iniziative vengono realizzate con grandi ringraziamenti da parte dei genitori che portano i ragazzi a fare sport. I contributi vengono richiesti ed ottenuti da : pallavolo , calcio , danza sportiva , podistica , basket , arti marziali e molti altri .
Dall’albo Pretorio del comune di Nardo’ evidenziamo i contributi concessi per lo sport nell’anno 2014 , che valorizzano ogni sport della città e danno lustro all’assessore Flavio Maglio :
– asd reiki Salento ( arti marziali ) 1830 euro
– Asd running Portoselvaggio 1220 euro
– Asd Cobra Verde ( arti marziali) 1000 euro
-Ass. Mare senza limiti ( Paolo De Vizzi) 1100 euro
– Essetti Pallavolo 1500 euro
– Giornata nazionale dello sport( tutti gli sport insieme ) 5000 euro
– progetto trailo 500 euro
– Asd dance Planet 1220 euro
– circolo tennis 460 euro
– gincana automobilistica 100 euro
– Asd New Michael dance 1464 euro
– Dance Factor 1220 euro
– Asd danza più 500 euro
– Asd Non solo Danza 1000 euro
– Night of stars ( danza)1830 euro
– Asd step up 1464 euro
– Festivaldanza del Salento 1830 euro
– memorial amici del mare 1000 euro.
Inoltre aggiungiamo i circa 100.000 euro per manutenzione e mantenimento dello stadio comunale per il calcio e i circa 40.000 euro per il palazzetto in via Giannone .
Quarto: la danza sportiva ha una seconda ed importante funzione , crea spettacolo e per questo durante l’estate allieta le migliaia di persone che accorrono agli spettacoli di danza .
Quinto e concludiamo : un bravo amministratore di maggioranza o d’opposizione che sia ,deve guardare con attenzione ciò che succede nella propria collettività e accorgersi che la popolazione , sicuramente non tutta , ma la maggioranza , apprezza tali spettacoli e tale sport ed è felice che i soldi versati in tasse ritornino ad uso dei neretini e a favore dei ragazzi della città , se poi la polemica e’ strumentale nei confronti degli attuali amministratori , l’attento consigliere
dovrebbe evitare sempre di confondere la propria azione politica con quella di ledere l’attività sportiva di molti .
Lo sport ha la funzione di far crescere i giovani e di far socializzare tutta la collettività e quindi i fondi spesi per qualsiasi attività sportiva non sono mai soldi spesi male . Vi sono , in oltre , altri 60.000 euro circa di contributi spesi per feste e sagre durate l’estate 2014 inerenti ad altri assessorati .
– Asd Battito Latino
– Asd Body’s Expression
– Asd Dance Planet
– Asd Danza Più
– Asd New Michael Dance
– Asd Non Solo Danza
– Asd Team Galeone Calignano
– Asd Step Up