L’onorevole Fausto Bertinotti, Presidente della Camera dei Deputati dal 2006 al 2008, accompagnato dalla moglie Gabriella Fagno, ha visitato questa mattina l’azienda Barbetta a Nardò, ospite dell’imprenditore Luciano Barbetta, da oltre quarant’anni alla guida di un gruppo che, fra dipendenti e indotto da lavoro nel territorio ad oltre quattrocento persone.
Una storia, quella dell’azienda Barbetta, cominciata nel 1973 e che ha festeggiato lo scorso anno i quaranta anni di attività. (oggi l’azienda produce 270 mila capi l’anno)
Il presidente Fausto Bertinotti, nel Salento per la presentazione del suo ultimo libro “Sempre daccapo” ha mostrato grande interesse nel tour fra i vari reparti, apparendo favorevolmente impressionato dal livello della qualità, dell’innovazione e della cura dei dettagli.
“Sono molto felice di quest’incontro – ha dichiarato l’on. Bertinotti al termine della visita – presso un’azienda che è la dimostrazione di come grandi capacità imprenditoriali, unite a forte sensibilità sono in grado di coniugare, nel Salento e in modo specifico a Nardò crescita, produzione e occupazione, caratterizzate da professionalità e stabilità”.
Hanno partecipato all’incontro il sindaco Marcello Risi, il vicesindaco Carlo Falangone, il dirigente di Polizia di Stato Pantaleo Nicolì, il comandante dei Carabinieri Giuseppe Serio e il comandante della Polizia Municipale Cosimo Tarantino.