In relazione al dibattito relativo alle primarie che si è acceso nel centrodestra con protagonisti Mino Frasca e il consigliere comunale Pippi Mellone, esprimo apprezzamento per il fatto che si torni finalmente a parlare di Politica e del Futuro della nostra Città.

 

Ritengo però che al di là dei nomi il dibattito dovrebbe incentrarsi sul programma per poi arrivare ad una sintesi su un nome in grado di rappresentare non solo il centrodestra ma tutti quei movimenti civici e associazioni presenti in Città.

Sarebbe quindi non solo utile ma indispensabile a parere del sottoscritto mettere in campo le cosiddette “primarie delle idee” con gazebo sparsi nella nostra Città per conoscere le priorità dei nostri concittadini e scrivere insieme il programma per costruire la Nardò del 2020.

Senza steccati ideologici e antistoriche appartenenze si può costruire una coalizione ampia in grado non solo di vincere le elezioni ma anche di Governare i problemi (troppo spesso rinviati) di una grande Città come Nardò.

 

Giovanni Siciliano

Consigliere provinciale