Si trascrivono le dichiarazioni del sindaco Marcello Risi rilasciate alla Gazzetta del Mezzogiorno, oggi in edicola, sul Piano delle coste e la concessione di nuovi stabilimenti balneari.

“L’orientamento di Tar e Consiglio di Stato agevola l’attività dei comuni, i quali possono avviare l’iter finalizzato alla concessione di stabilimenti balneari senza essere legati a lungaggini di un procedimento abbastanza complesso.

D’altra parte, per il comune di Nardò, tutto è reso più semplice dal fatto che i tecnici comunali hanno già redatto le tavole del Piano comunale delle coste e questo ci consente di valutare le domande potendo contare su un lavoro di pianificazione già avanzato. Naturalmente, come prevede la stessa legge regionale, le concessioni saranno rilasciate al termine di una procedura di evidenza pubblica con valutazioni comparative fondate su criteri oggettivi.

Il comune darà ampia pubblicità a tutti i provvedimenti che saranno adottati. Per le prospettive della nostra comunità è un’occasione storica e siamo pronti a mettere a frutto l’enorme lavoro che l’amministrazione ha svolto in questi tre anni”.