Per nostra naturale predisposizione non crediamo ai miracoli, ne tantomeno quando questi sono artefatti da mani note.Ultima in ordine di “apparizione” è la fresca nomina del presidente della commissione di Controllo & Garanzia neritina. La nomina del “verace” consigliere Mellone appare, per noi miscredenti, frutto di quei giochi di pedine-potere su una scacchiera che si gioca , da tempo, tra il primo cittadino e il leader di FI in città.
Rumors da settimane danno per certo un rapporto di buon vicinato tra il leader del movimento civico Andare Oltre , con il suo direttivo un “pò confuso” sulle amicizie tra il suo leader e la fazione presente tra gli scranni di Palazzo Personè di FI.
A conferma di questi ottimi rapporti sono i continui comunicati stampa e le pseudo battaglie che stranamente, ma non più di tanto, si manifestano con una certa continuità , a volte stucchevole, dopo il presunto patto di ” Rocca Cannuccia” tra i due leader cittadini di “destra”. Il tutto fa apparire un eroe di altri tempi il monotematico leader di NuovoCorso, unico a fare vera e tenace opposizione !?
Tanto , inoltre, da “defenestrare” l’ex presidente che nell’organo di partito (Forza Nardò) aveva delucidato,pochi giorni prima, gli elettori forzisti a cosa servisse la commissione da lui presieduta; tanto a cuore da far a breve posto ad un amico, fidato!
A proposito di centro destra ma Mellone , in tempi non sospetti, non fu l’autore della frase: “Mai con la destra o con la Sinistra” ? …. viva la sincerità al neo presidente della commissione Controllo & Garanzia …ovviamente “pseudo_forzista”(?) …