In merito all’articolo relativo alla concessione del torrione di Palazzo di Città, all’associazione “Amici del museo di Porta Falsa”, spiace dover constatare che il sito d’informazione locale “Porta di Mare” ha fatto un’introduzione poco chiarificante riguardo al nostro comunicato stampa.

Siamo convinti assertori della bontà delle iniziative degli “Amici del Museo di Porta Falsa”, ma siamo ugualmente convinti che l’Amministrazione Comunale, abbia peccato di superficialità nella gestione del problema e di mancanza di considerazione, verso altre associazioni culturali esistenti sul territorio.

L’Associazione Politica “Città Nuova”, composta da uomini e donne di varie categorie sociali, non di sente di essere creatura di nessuno, con tutto il rispetto verso il Consigliere Provinciale Giovanni Siciliano, che è persona tra le più accorte alle problematiche sociali, sul territorio neritino.

Non è colpa di nessuno, se non dell’Amministrazione Comunale, se il Prefetto di Lecce, con lettera indirizzata al Sindaco di Nardò, ha ritenuto di dover chiedere chiarimenti sulle MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SUDDETTO TORRIONE. Non è colpa di nessuno, se non dell’Amministrazione, se la stessa non ha provveduto, a risolvere i contenuti della deliberazione di Giunta Comunale n.136 del 07/12/2011, con la quale si affidava la struttura all’Associazione predetta, fino al 20/01/2012. Siamo a Febbraio 2015 e l’Amministrazione Comunale ha omesso di aggiornare quell’atto deliberativo.

Pertanto, ribadiamo che le nostre considerazioni, nel comunicato stampa precedente, nascono dalla lettera di chiarimenti del prefetto al Sindaco, in seguito a esposto di alcune associazioni culturali neretine.

 

Il Direttivo di Città Nuova