Abbiamo raccolto una serie di rimostranze in ordine al servizio di refezione scolastica svolto dalla ditta attuale gestore. In particolare le lamentele dei genitori riguarderebbero innanzitutto le condizioni in cui il pasto arriva sui banchi dei bambini dal punto cottura e le porzioni che non sarebbero sempre in linea con quelle previste dal capitolato.
Molti tra i genitori e i docenti sottolineano una importante discrasia tra l’attuale e il vecchio servizio. Sotto la lente d’ingrandimento di molti sono finite le porzioni di frutta, a volte pare acerbe, e il pane spesso a detta di alcuni ancora congelato.
Il fatto che l’assegnazione alla nuova Ditta sia peraltro sub judice spinge molti ad aspettare e le lamentele restano spesso sopite e mai ufficiali. Desta perplessità peraltro il fatto che non sia mai stata convocata la Commissione permanente sulla mensa scolastica nonostante le ripetute lamentele, come se i sottoscritti fossero gli unici destinatari delle stesse.
Per questo motivo abbiamo deciso di portare l’argomento in Commissione Controllo e Garanzia,Lunedi 16 marzo 2015 alle ore 17:00
dove in contraddittorio tra rappresentanti dei genitori, dei docenti e dell’Amministrazione e della Ditta si cercherà di fare chiarezza su un servizio fondamentale e molto delicato dato che finisce con l’influire sullo sviluppo e la salute dei più piccoli.
Andrea Frassanito e Pippi Mellone
Consiglieri comunali