Si è discusso di viabilità, di decoro del territorio, di sicurezza. Un lungo incontro tra il sindaco Marcello Risi e diversi rappresentanti dell’associazione Alla Conquista della Vita e della Pro Loco di Sant’Isidoro si è tenuto l’altra settimana presso la sede dello storico sodalizio in via Cairoli.
Ha introdotto la riunione il presidente dell’associazione Walter Gabellone, illustrando le questioni affrontate nel confronto.
La presidente della Pro Loco di Sant’Isidoro Vanda De Giorni ha segnalato le principali emergenze della località marina a poche settimane dall’avvio ufficiale della stagione estiva: pulizia del Laghetto, ripristino dei marciapiedi nei pressi dell’area mercatale, segnaletica verticale.
La sicurezza sul tratto stradale che taglia il centro abitato è fra le priorità della comunità di Villaggio Resta (il sindaco ha riferito che l’amministrazione comunale sta valutando di installare innovativi autovelox).
Dalle frazioni al centro urbano e alle periferie: fra le istanze al sindaco la ridefinizione delle soste nei percorsi degli scuolabus, il rifacimento del manto stradale di via Walter Tobagi, l’attivazione del semaforo nei pressi di via Benegiamo (Pagani), la segnaletica all’incrocio fra via Volta e via Secchi, senso unico di marcia su via Montessori.
Hanno partecipato all’incontro anche Cosimo Orlando (Pro Loco S. Isidoro) don Mario Giannelli (Pro Loco S. Isidoro), Giuseppe Ciaccia, Michele De Pascali (operatore turistico a Villaggio Resta) Gino Balducci, Antonio Carrozzo, Vanessa Vaglio, Isabella Rizzo, Giovanni Carrozzo, Annarita Stefanizzi.