Nardò, 25 giugno – Servizio idrico interrotto, problemi strutturali, impianti fatiscenti, ascensori rotti e una mortificante sensazione di abbandono da parte delle istituzioni. Questo il quadro drammatico in cui versano le famiglie delle case popolari Arca, nella zona 167 di Nardò.
Una situazione presa a cuore dal referente locale di CasaPound Italia, Pierpaolo Giuri, e dal consigliere comunale di Andare Oltre, Pippi Mellone.
Dopo i numerosi interventi effettuati nei mesi scorsi, ieri pomeriggio Giuri e Mellone hanno organizzato un’assemblea pubblica con i residenti, assistiti dall’avvocato Felice Lecciso, esperto del settore. “Avrei potuto invitare qui l’avvocato Lecciso durante la campagna elettorale – ha spiegato Giuri – sfruttando la situazione incresciosa degli inquilini come potenziale bacino di voti, considerato che Lecciso era in lista per le regionali. Invece, di comune accordo, abbiamo deciso di organizzare questa assemblea all’indomani delle elezioni, perché il nostro unico interesse è quello di offrire soluzioni ai problemi”.
Il consigliere Mellone ha chiarito nel suo intervento alcuni passaggi della macchina amministrativa, soffermandosi sulla mala gestione dei fondi pubblici e sugli sprechi che si ripercuotono, inevitabilmente, sulle fasce più deboli della cittadinanza. In questi giorni l’avvocato Lecciso si unirà alla collega Maria Grazia Sodero, già attiva nell’assistenza legale agli inquilini, per potenziare lo sportello di soccorso legale per dirimere le vertenze più urgenti.