Arriva puntuale il dietrofront mediatico del segretario cittadino dell’UDC Pierpaolo Losavio ormai con i lavori in stato avanzato e, a quanto ci è dato da capire in “solitaria” attività pre-amministrative 2016. La colpa di chi è!? il solito “marinaio monellaccio” che neanche la stai pensando che già te l’ha confezionata sul giornale.
Nell’Udc regionale e provinciale con un neo eletto assessore nell’esecutivo di Emiliano non si è voluto o potuto fare finta di niente. Si è provato, come dire, a smorzare le iniziative della base neretina con la sempre collaudata dialettica politichese, lasciando intendere che la dialettica, se orientata al contributo costruttivo può essere un indiscutibile valore aggiunto!
Noi chiudiamo con questa citazione: “Ci sono molti che nella politica fanno solo una piccola escursione, come dilettanti, ed altri che la considerano e tale è per loro, come un accessorio di secondarissima importanza. Ma per me, fin da ragazzo, era la mia carriera, la mia missione.” (ALCIDE DE GASPERI)-(N.d.r)
Le notizie di stampa di oggi, 15/07/2015, riportano notizie riguardanti l’UDC neretino , come al solito strumentali e pretestuose.
Al fine di chiarire la nostra posizione ci sembra doveroso replicare e dichiarare che nei propositi del Partito dell’UDC cittadino non esiste alcuna iniziativa che possa far pensare ad una presa di distanza dall’attuale maggioranza di governo, nè progetti per la costruzione di un cartello elettorale alternativo.
Il Partito, a Nardò, per alcuna ragione intende muoversi su di un terreno politico diverso da quello tracciato dalla Segreteria Provinciale e Regionale e che lo ha visto alleato nelle ultime elezioni regionali con il Centro-sinistra ed a sostegno del candidato Presidente Michele Emiliano, nè da quello nazionale in cui è impegnato a sostenere il governo Renzi.
Aver promosso un incontro per un normale e legittimo confronto con alcune forze di maggioranza del governo cittadino e con alcune civiche moderate di recente costituzione per cercare di capire gli sviluppi politici in prospettiva delle prossime elezioni amministrative, non significa deragliare dai propri convincimenti, semmai, tale iniziativa è da collocarsi nelle prerogative politiche di un Partito serio, responsabile e che ha a cuore le sorti della propria comunità.
Pertanto, non esiste alcuno”sfondamento” a destra antagonista al Partito Democratico come qualcuno in modo strumentale ha voluto interpretare, l’UDC di Nardò continuerà in modo coerente ad onorare i suoi impegni, ma, in quanto Partito, non potrà non essere attento a tutte le dinamiche che andranno a caratterizzare il nostro scenario politico.”
Dott. Pierpaolo Losavio
Segretartio Cittadino UDC