l territorio neritino artefice di eventi culturali che lasciano il segno. Terra, quella neritina, teatro di avvenimenti socio culturali che hanno segnato con vicende note in fatto di lavoro stagionale e di presunti manifestazioni di caporalato ,
la cronaca locale e quella nazionale. Interessante e pertinente il convegno che si terrà il prossimo 2 ottobre 2015 alle ore 17:00, presso la prestigiosa sala Roma a Nardò , dal titolo : Lavoro ed Etica in Agricoltura .Organizzato dal comune di Nardò, Rotary club , Caritas diocesana e libera, presidio antimafia Renata Fonte. Ospite del convegno il governatore di Puglia, Michele Emiliano; Il vice direttore del “Fatto Quotodiano”, Antonello Caporale; Luigi Perrone, sociologo dell’immigrazione di Unisalento; Gregorio Manieri, segretario della Caritas Diocesana; Vincenzo Candido Renna, ex assessore politiche migratorie del comune di Nardò e il moderatore della serata l’avv. Giuseppe Cozza artefice del convegno.
Cozza nella nota apparsa su fb della locandina ha dichiarato “Certo sarà interessante confrontarsi! Ma il mio punto di vista è sempre quello: a Nardò la schiavitù e il caporalato non sono mai esistiti e non esistono! Sfido chiunque, DATI alla mano, a dimostrarlo! Il 2 ne vedremo delle belle! “