FASANO – Tragedia lungo la statale 379 che collega Brindisi a Bari, all’altezza di Fasano. Il bilancio è di cinque morti. Tra loro una bambina di 5 anni, morta una volta giunta all’ospedale di Ostuni. Si tratta della figlia del consigliere regionale M5S Cristian Casili.
Una scena apocalittica quella che si è presentata ai soccorritori. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, un autoarticolato con una cisterna carica d’olio si è ribaltato superando lo spartitraffico e finendo di traverso sulla carreggiata opposta. Da qui lo schianto con tre auto.
Violento l’impatto. Ci sono 5 morti. Tre le auto coinvolte nell’incidente: una Opel Corsa, una Peugeot Aygo, all’interno della quale è deceduto Leonardo Orlandino, 21 anni, portiere calcistico, e una Opel Zafira, su cui viaggiava una famiglia di Tuglie.
In quest’ultima auto si contano tre morti: i due coniugi 71enni Vito Muscatello e Rosetta Minerva, suoceri del consigliere Casili, e l’amica di famiglia, una giovane donna di Fasano. Tra i feriti gravi c’era la piccola di 5 anni che purtroppo è morta in ospedale. La madre è ricoverata al Perrino in gravi condizioni.
Il primo cittadino informato dell’accaduto ha indetto per domani il lutto cittadino.
La redazione è vicina in questo tragico momento all’amico Cristian