Mellone con garbo e fermezza Ri-invita Risi a fare chiarezza assumendosi le responsabilità in ordine a quanto accaduto. Un brutto giorno per il partito democratico neritino anch’esso assente ingiustificato. Ma non vince Mellone contro Tiene e questa maggioranza, a vincere è la trasparenza, l’onestà e il rispetto delle regole contro chi viola tutto ciò.(n.d.r)
Riceviamo e pubblichiamo la nota del candidato sindaco Mellone: Avevamo promesso a noi stessi che non saremmo più intervenuti sulla vicenda Tiene-Arif ma dopo le paradossali dichiarazioni del sindaco uscente non possiamo esimerci da qualche osservazione.
Il sindaco è a conoscenza dei fatti suddetti da mesi, perlomeno dallo scorso ottobre, e non ha mai pensato di rendere alcuna dichiarazione sulla vicenda grave che riguarda esponenti e rappresentanti del suo Partito.
I chiarimenti forniti dal presidente Tiene, è evidente, sono stati assolutamente insufficienti e contraddittori tanto da arrivare alle dimissioni. Ad onor del vero le dimissioni da consigliere sono state “un di più” non richiesto e di cui gli va dato atto.
Ma al di là di questo restano le violazioni e le illegittimità sottolineate, mai chiarite. Che oggi Risi ritrovi la parola è assolutamente comico e paradossale. Farebbe meglio a tacere. Il prossimo a dimettersi sia Lui.
Pippi Mellone
Candidato Sindaco
Alleanza per il Cambiamento