Era l’ottobre dell’appena trascorso 2015 quando l’ “Alleanza per il Cambiamento” , coalizione a sostegno del candidato sindaco Pippi Mellone, lanciava l’iniziativa senza precedenti “La fabbrica delle idee”, un contenitore di proposte che, partendo dai desideri dei cittadini, si prefiggeva l’obbiettivo di raccogliere le stesse in un programma di governo all’altezza delle aspettative della città.
Attraverso l’e-mail idea.programma@gmail.com infatti sono pervenuti centinaia di suggerimenti e pareri su come amministrare e valorizzare il territorio. Un chiaro sintomo della passione che torna a smuovere lo spirito dei tanti neretini ormai disaffezionati alla vecchia politica schiava delle logiche di partito.
Il materiale raccolto è veramente tanto e sarà utile a stilare dei punti chiari, ma soprattutto realistici, su ciò che deve essere fatto nel quinquennio di governo prossimo. Abbiamo perciò deciso di fissare nella data del 17 gennaio la chiusura della casella di posta elettronica al fine di raccogliere tutti i dati pervenuti e organizzarli secondo una cronologia di fattibilità.
A redigere il programma elettorale saranno impegnati professionisti locali, esperti di vari settori: dallo sport all’architettura, dalla cultura all’ambiente. Renderemo noti i nomi dei tecnici che compongono il gruppo di lavoro contestualmente alla pubblicazione del programma. Siamo certi che la loro firma sarà un’ulteriore garanzia di onestà intellettuale e lealtà nei confronti di elettori ed elettrici.
Andare Oltre
Riprendiamoci Nardò
Tutto Per Nardò
Pippi Mellone Sindaco
L’Altra Nardò