Scrutatori nominati? No, grazie. Ancora una volta Pippi Mellone da una lezione a tutti. I 99 scrutatori per il referendum contro le trivelle del 17 aprile prossimo saranno ancora una volta scelti discrezionalmente da sindaco, assessori e 23 consiglieri comunali.
Solo Mellone ancora una volta sceglierà con sorteggio i 3 a lui spettanti spezzando il perverso meccanismo che porta parenti e amici degli amici (sempre gli stessi per giunta) a sovrintendere alle operazioni di voto.
Clientelismo e familismo in queste occasioni la fanno da padrone, solo noi diamo una possibilità a chi non ha santi in paradiso. Un perverso meccanismo ai limiti del voto di scambio si innesca generando spesso un do ut des neanche troppo velato.
Coloro che risultano iscritti alla data del 30 novembre 2015 nelle apposite liste presso il Comune di Nardó (e sono oltre 3.000) potranno iscriversi entro il 25 marzo prossimo nelle liste della Alleanza per il Cambiamento e partecipare al sorteggio.
E la stessa cosa faremo per le elezioni comunali della primavera prossima.
Molti parlano di meritocrazia e democrazia sciacquandosi la bocca soprattutto in campagna elettorale. Solo Noi alle parole facciamo seguire i fatti.
Il 26 marzo alle ore 16.00 presso la nostra sede di via Madonna di Costantinopoli nr.44 si terrà il sorteggio pubblico. Tutti potranno assistere alle operazioni che decreteranno i 3 scrutatori che il consigliere e candidato sindaco Pippi Mellone indicherà alla Commissione elettorale.
Qualora fossimo chiamati a governare tra pochi mesi anche questo spicciolo clientelismo sarà spazzato via: quando governeremo noi tutti gli scrutatori verranno sorteggiati in tutte le competizioni elettorali.
Alleanza per il Cambiamento
(Andare Oltre, Riprendiamoci Nardò, Pippi Mellone Sindaco, Tutto per Nardò, L’Altra Nardó)