Nardò. I carabinieri della Stazione di Nardò, in collaborazione con gli agenti del Commissariato locale, hanno questa mattina tratto in arresto, in flagranza di reato,Lotriglia Rodolfo, 25enne, con l’accusa di rapina in flagranza.

 

Durante un normale servizio di pattuglia, i militari di Nardò sono stati allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Gallipoli che, in viale Magna Grecia, presso il distributore TOIL, era in corso una rapina. Immediatamente la pattuglia della Stazione di Nardò ed un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno raggiunto il luogo del reato dove hanno trovato, in lacrime, il gestore della pompa di benzina a cui erano stati appena sottratti 750 euro da un rapinatore armato di coltello che si era poi dileguato nelle campagne circostanti, in direzione del centro abitato.

Le ricerche allora si sono concentrate in quella direzione dove effettivamente è stato poi scovato il malvivente, nascosto in una casa abbandonata in Via Liguria dove erano nel frattempo confluiti per le ricerche anche gli Agenti del Commissariato locale.

Individuata la stanza ove il reo si nascondeva, e cinturata opportunamente la zona per agire in totale sicurezza, Carabinieri ed Agenti hanno fatto irruzione, disarmato il giovane e recuperato l’intera refurtiva. Coltello e passamontagna sono stati sottoposti a sequestro.

Raccolti quindi tutti gli elementi a suo carico,Lotriglia è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata in flagranza e condotto, su disposizione del PM di turno, presso il carcere di Borgo San Nicola.