Nella prima mattinata di oggi 14 marzo, i Carabinieri della Stazione di Tricase (Le), in collaborazione con personale del Nucleo Operativo, hanno tratto in arresto D. G. 18enne del luogo, poiché ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. 

Da diverso tempo alcuni genitori avevano segnalato attività “strane” sull’autobus che portava giornalmente i loro figliuoli a scuola. Bisognava però individuare chi fosse il pusher ed attendere l’occasione buona. Complessa ed articolata l’attività posta in essere dai Carabinieri poiché D.G. è il classico insospettabile.

A suo carico, infatti, non figura alcun precedente, né il suo nome era mai emerso in analoghe attività. Ad ogni modo, fatte le opportune verifiche e attuati vari servizi di osservazione, questa mattina è scattata l’operazione. I Carabinieri della Stazione di Tricase (Le), in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo hanno fermato il pusher pochi istanti prima che salisse a bordo dell’autobus che l’avrebbe portato a scuola.

Indosso gli sono stati trovati 6 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo hashish. Nel corso della successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione sono stati trovati altri 5 involucri identici per peso e confezionamento. Il totale dello stupefacente rinvenuto ammonta a 55 gr.

Recuperata anche la somma di 170,00 euro frutto dell’attività di spaccio ed un bilancino elettronico di precisione. D.G. è stato accompagnato presso la Caserma di Tricase (Le) per le formalità di rito e poi condotto presso la sua abitazione dove resterà sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Lo stupefacente, il danaro ed il bilancino sono stati sottoposti a sequestro.