Si vestirà di festa la Parrocchia Maria SS. Annunziata di Casarano per l’ordinazione presbiterale di don Angelo CASARANO. A presiedere il rito e la Celebrazione Eucaristica sarà il vescovo di Nardò-Gallipoli Mons. Fernando FILOGRANA, Giovdedì 31 marzo 2016. Don Angelo presiederà la sua prima Celebrazione Eucaristica, venerdì 1 aprile alle ore 19.00.
Nota biografica
Angelo Casarano, nato a Casarano l’8 settembre 1990. A 11 anni comincia il suo percorso presso il seminario minore di Nardò. Frequenta il liceo socio psico pedagogico di Nardò, diplomandosi nel 2008. In seguito prosegue gli studi presso l’università lateranense, continuando il percorso di formazione al sacerdozio nel Pontificio Seminario Romano Maggiore. Negli anni dal 2008 al 2014 svolge inoltre esperienze di tirocinio pastorale in diverse parrocchie della diocesi di Roma, e presso il carcere minorile di casal del marmo. Ordinato diacono il 15 maggio 2015, attualmente sta conseguendo la licenza in teologia e scienze patristiche presso l’istituto patristico “Augustinianum”. Si diletta nel suonare organo e chitarra ed è appassionato di musica leggera. Svolge il suo ministero nella parrocchia di Sant’Ugo vescovo.
Soddisfatto il Vescovo Filograna per il nuovo sacerdote: “Lo Spirito Santo agisce nel cuore degli uomini e suscita risposte positive alla vocazione presbiterale. Preghiamo incessantemente perché i presbiteri, chiamati a collaborare col Vescovo nella guida del gregge, mantengano entusiasmo e forza nello spendersi nel servizio dei fratelli e delle sorelle che, in modi diversi, saranno loro affidati. Don Angelo rimanga giovane nel cuore, gioioso e attento nella celebrazione dei divini misteri, misericordioso nell’amministrare il perdono che viene da Dio.”
Don Pantaleo Roberto TARANTINO – Ufficio comunicazioni sociali