Una rotatoria che dovrebbe , il condizionale è d’obbligo, alleggerire il traffico in un arteria principale cittadina. Non nascondiamo, provando a simulare il percorso che vi proponiamo, qualche problema di cambio di corsia e di potenziali ostacoli che qualche indisciplinato automobilista,come costume, creerà a ridosso degli esercizi commerciali ma c’è dell’altro che forse il progettista (bontà sua e di noi contribuenti!) non avrà previsto?
Oltre alla segnaletica orizzontale che dopo qualche giorno svanirà rendendo poco visibile le corsie e le indicazioni preziose per “educare” neretini alla guida e automobilisti di passaggio. Non di poco conto la manovra di pullman e camion si troveranno a tribolare per impegnare la rotatoria per il sottodimensionato arco di sterzata … problemi quindi che a breve vedremo…
Un cambio di utilizzo delle arterie cittadine che sa di buona intenzione ma attendiamo con l’apertura delle scuole a verificarne la sua utilità o del potenziale pericolo per automobilisti e affini indisciplinati o peggio in perenne difficoltà con le rotatorie …