Villaggio Resta,frazione di Nardò. Un luogo, una comunità che sopravvive alle promesse mancate di politici e affini, di amministratori sordi ai bisogni dei loro amministrati.
Desideriamo continuare, a nostro modo, la denuncia che l’associazione alla conquista della vita di Walter Gabellone , sempre attenta sul territorio neretino, ha perseguito sul tema della sicurezza stradale. Questa lingua di asfalto se pur segnalata da inefficaci dissuasori elettronici non sono sufficienti a garantire la sicurezza di chi ogni giorno vive nel villaggio.
Controlli, sistemi quasi inesistenti ma soprattutto progetti come la circonvallazione che vediamo nel Piano regolatore generale mai realizzata e , pensate, ha quarant’anni di vita : incredibile!
L’obbiettivo di questo video è sensibilizzare chi nel pragmatismo e nella neutralità dei colori del nostro tempo ha l’onere di sfogliare pagine e pagine di anni di pressapochismo di quella politica dei crocicchi che ha lasciato ai posteri, incompiute.
Ora tocca a loro ridare fiducia nelle istituzioni e riscrivere la storia, anche della strada comunale che divide in due un luogo come il villaggio Resta,frazione di Nardò.-