Bellezze calcistiche al “Bellolivo” col “Football Women’s Cup”

Il centro sportivo “Bellolivo” ha ospitato il “Football Women’s Cup”, torneo femminile di calcetto organizzato da Antonio Tondo e disputatosi lo scorso 6 novembre. Quattro squadre partecipanti, due di Nardò, una di Copertino e una di Alliste con una fascia di età dai 18 ai 45 anni.

 

Un clima disteso all’insegna del divertimento e del fairplay ha caratterizzato i match nei quali si sono distinte Sabrina My, miglior giocatrice, e Aurora Semerano, miglior portiere. Al primo posto si è piazzata la squadra “Poker” di Nardò.

 

«È stato un immenso piacere – commenta Tondo – organizzare un genere di evento che da troppi anni mancava nella nostra città. Speriamo sia il primo di una lunga serie con al centro le donne e profonderò il mio impegno affinché il “Football Women’s Cup” abbia un seguito. Troppo spesso le donne vengono tagliate fuori dal calcio giocato e ciò non lo ritengo giusto. Un doveroso ringraziamento a Claudio Simone, titolare del centro sportivo “Bellolivo”, per l’ospitalità, ai direttori di gara, Fabio Falangone e Gianluigi Re, per la disponibilità e a tutte le squadre partecipanti che hanno condiviso con noi quei momenti di sano divertimento che lo sport sa sempre regalarci”.

 

Antonio Tondo

I commenti sono chiusi.