Terzo appuntamento, al Teatro Comunale di Nardò, con la Stagione di Prosa 2016/2017 organizzata dal Comune di Nardò in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro.
Sabato 11 febbraio 2017, ore 21:00, in scena lo spettacolo “Amleto” di William Shakespeare, forse il testo teatrale più importante dell’era moderna. Vi è in esso un’analisi profonda dell’umano sentire, in rapporto alle problematicità del vivere quotidiano. Meglio di chiunque altro, e soprattutto per primo, Shakespeare è riuscito a raccontare le infinite contraddizioni dell’essere umano, di fronte all’impegno che questo deve assumersi per poter anche semplicemente stare al mondo; affrontare il futuro, il destino, l’amore, le ingiustizie, le controversie, il dolore. In esso sono ben dosate le rappresentazioni del mondo grande, lo stato, i grandi destini e temi dell’umanità, e il microcosmo familiare dei sentimenti più intimi e segreti.
Leggermente tagliato (durerebbe altrimenti più di quattro ore) ma fedele, non alterato, e con una traduzione atta a esaltarne tutte le possibilità poetiche, ma in una prosa semplice, scorrevole, di facile comprensione, e con una messa in scena e una recitazione che si propongono di essere vicine al nostro mondo, senza simbolismi e sovrastrutture che si frappongano fra Daniele Pecci, Maddalena Crippa, gli 11 attori sul palcoscenico ed il pubblico.
Info e prenotazioni:
TerramMare Teatro c/o Teatro Comunale di Nardò – Corso V. Emanuele II, 22
Tel. 0833 571871 – Cell. 389 6847435
www.terrammareteatro.it – segreteriaterrammare@gmail.com